bottone whatsapp per chattare con l'operatore

INVESTIGATORE PRIVATO CONTROLLO GIOVANI E FREQUENTAZIONI


Investigatore privato:
controllo giovani e figli minori


Controllo Giovani o Controllo Minori e Frequentazioni è uno dei più importanti servizi per privati della nostra Agenzia Investigativa tanto che disponiamo di squadre di collaboratori investigativi di giovane età, pronti a mimetizzarsi in zone e luoghi normalmente accessibili solo a ragazzi o minorenni; le nostre squadre riporteranno in maniera precisa e dettagliata all'Investigatore Privato il quale, durante tutte le operazioni sarà in costante contatto e aggiornamento con il mandante.

Quando un minore dovrebbe essere controllato da un investigatore privato?

Secondo noi nel momento in cui la famiglia si accorge di "stranezze"; facciamo alcuni esempi:

Difficile elencare tutte le "stranezze"; un genitore lo sà, un genitore riconosce quando il figlio è strano, un genitore riconosce quando il figlio sta prendendo brutte strade o brutte frequentazioni.
Quando il genitore si accorge del possibile problema, è proprio questo il momento giusto per incaricare un Investigatore Privato specializzato in Controllo Giovani; un investigazione ha come fine quello di fermare il tutto prima che sia troppo tardi, prima che il giovane ragazzo prenda strade sbagliate.
Le indagini per il controllo giovani sono un'operazione delicata, da affidare ad investigatori privati esperti, per tale motivo noi di Iuris Investigazioni oltre al tradizionale Team di Investigatori disponiamo di squadre giovani, specializzate in questo specifico ambito d'indagine.
Non solo il  bullismo rientra tra i casi in cui il minore dovrebbe essere controllato da un investigatore privato, traffico di stupefacenti, abuso di alcolici (alcol e giovani rappresentano un binomio pericoloso), frequentazioni di ambienti legati alla  microcriminalità (baby gang), prostituzione minorile, uso di droghe (che sia cocaina o le cosiddette droghe leggere, un'attenta sorveglianza evita problematiche maggiori), sono solo alcune delle circostanze in cui sarebbe opportuno instaurare un controllo sui minori a tutela dei loro interessi e il più delle volte tali dipendenze ( come ad esempio l'alcolismo giovanile) partono da cattive frequentazionie.
La legge consente agli investigatori privati di seguire il minore e documentare tutto, così che una volta consegnata la relazione investigativa con prove foto e video, potranno prender decisioni con maggiore consapevolezza.

Investigatore | controllo figli e adolescenti

Controllo giovani è un indagine che punta a monitorare le frequentazioni del minore, gli ambienti sociali ecc., e sono svolte nel esclusivo interesse di quest'ultimo, soprattutto garantiscono al genitore di escludere, qualora vi fossero dubbi in proposito, che il figlio sia coinvolto in attività illecite.
Con baby gang si fa espresso riferimento a un fenomeno di microcriminalità organizzata, sempre più diffuso diffuso nei contesti urbani, per il quale i minorenni assumono comportamenti violenti a danno di cose o persone.
Le ultime statistiche sono allarmanti e bisogna considerare che queste fanno quasi sempre riferimento a fenomeni di criminalità nota, ossia circa il 10% del totale, con prevalenza di reati contro il patrimonio, furti e rapine.

Agenzia Investigativa | Controllo Frequentazioni

E' evidente che un controllo più attento del minore, ad opera di un investigatore privato, è altamente consigliato qualora sussistano dubbi in merito alle abitudini del minore stesso.
Viviamo in una società tecnologicamente molto avanzata ma povera di valori morali, in cui i ragazzi sono letteralmente circondati da “cattivi esempi” (ovviamente non si fa riferimento ad ambiente domestico o scolastico). Durante l'adolescenza si è spinti ad essere accettati ad ogni costo, a mettersi in mostra, e spesso proprio questo bisogno è alla base di atteggiamenti scorretti e pericolosi. L’adolescenza è una delle fasi più delicate della vita di un individuo, la sua personalità è in fase di sviluppo ed ogni trauma, ogni azione, determinerà uno specifico aspetto del futuro adulto, e spesso gli errori commessi nella fase adolescenziale determinano seri problemi proprio nella successiva fase di crescita dell'individuo. I social network ci inondano di filmati che mostrano minori impegnati in atteggiamenti contrari al nostro ordinamento giuridico, che il più delle volte si concretizzano in atti di violenza, anche nei confronti di persone con disabilità psico-fisiche o di anziani. Questi comportamenti potrebbero portare il minore ad avere seri problemi con la legge, per questo il lavoro, la discrezione, la professionalità dell'investigatore privato rappresentano una garanzia per le famiglie. Rivolgersi ad un agenzia investigativa per richiedere un'indagine per controllo giovani, significa voler bene ai propri figli, prevenire, garantirgli un futuro che altresì potrebbe essere pregiudicato da una denuncia penale, senza considerare che l'investigazione potrebbe evitare al minore di diventare vittima dell'altrui azione criminale.
«Una squadra è dove un ragazzo può provare da sé il suo coraggio. Una gang è dove un vigliacco va a nascondersi».
(cit. Mickey Mantle)


Controllo giovani e affidamento minori


Un’altra situazione che implicare un coinvolgimento dei minori e che spesso potrebbe richiedere il supporto di un buon investigatore privato, riguarda la sfera dell’ affidamento dei figli minori. Quando il genitore non affidatario ritiene che l’altro non sia idoneo a tutelare gli interessi del figlio, può rivolgersi a un’agenzia investigativa per raccogliere prove a sostegno della sua tesi e ribaltare, in tribunale, il suo ruolo, facendosi affidare il minore.
Il lavoro dell’investigatore si sostanzia nel seguire il minore nelle ore a rischio e nelle uscite serali, cercando di raccogliere prove che possano fugare i dubbi dei genitori sui suoi comportamenti sospetti. Data la particolarità del servizio, noi di Iuris Investigazioni abbiamo personale giovane e specializzato in indagini di questo tipo, in grado di confondersi nell'ambiente in cui si muove il minore oggetto della nostra operazione.

Iuris Investigazioni

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata