bottone whatsapp per chattare con l'operatore

INVESTIGATORE PRIVATO INDAGINI PREMATRIMONIALI


Investigatore Privato:
Investigazioni Pre-matrimoniali, sposarsi con serenità.


Le Indagini prematrimoniali negli ultimi anni sono uno dei servizi più richiesti all'Investigatore Privato della Iuris Investigazioni .

E' un servizio per privati molto richiesto alla nostra agenzia investigativa, tanto che abbiamo impiantato un Team specializzato nella trattazione di tali indagini. Le indagini prematrimoniali, stanno diventando sempre più frequenti, in virtù di una condizione socio-economica generale di gran dubbio. Al lettore saranno certamente più note le pratiche legate al contratto prematrimoniale, magari perchè apprese durante la visione di qualche films, infatti il cenema tratta sempre più spesso vicende legate al matrimonio e altre follie.

Indagini prematrimoniali | quando è giusto chiamare un Investigatore Privato

L'investigatore privato è dunque chiamato ad indagare sull'affidabilità generale del futuro coniuge, al fine di evitare problematiche postume al matrimonio (è proprio il caso di dire che le bugie, con il matrimonio, non vanno a nozze...
La diffidenza è alla base della pratica, sempre più diffisa, di accordi prematrimoniali atti a salvaguardare gli interessi delle parti.)

Le indagini prematrimoniali puntano a stabilire la condizione economica reale dell'individuo, il suo stato di salute, la sua posizione lavorativa, lo stato patrimoniale, i sui scheletri nell'armadio, storie passate o altre condizioni che possano creare un pregiudizio al cliente ecc.. In pratica è compito dell'investigatore privato accertare se il futuro sposo e la futura sposa abbiano promesso, al rispettivo partner, qualcosa di reale, se le loro dichiarazioni corrispondano quindi al vero, o se per qualche motivo abbiano omesso informazioni importante al fine di mostrarsi per ciò che non sono.

Agenzia Investigativa | investigazioni prima del matrimonio | Una tutela in più


Purtroppo il numero dei divorzi è in costante aumento ed una della cause risiederebbe proprio nel fatto che uno dei due coniugi spesso mentirebbe su alcuni aspetti della sua vita, soprattutto su precedenti relazioni e sul suo stato economico-patrimoniale. Finché si è giovani e innamorati, o si è una giovane coppia di fidanzati, questi problemi appaiono superflui, presi dal sentimento e dalla passione, ma ben presto ci si accorge che in un'ottica di stabilizzazione e crescita della relazione, alcuni aspetti giocano un ruolo determinante sul futuro della copia e su un probabile matrimonio. Dubbi ed incertezze potrebbero prendere il sopravvento, il partner potrebbe rispondere in maniera elusiva, ed è in questi momenti che sarebbe utile rivolgersi ad un investigatore privato e richiedere indagini prematrimoniali.

Cosa accadrebbe se, dopo il matrimonio, la moglie scoprisse che tutte le fortune che il marito dichiarava di possedere (somme di denaro, immobili ecc), erano solo frutto di menzogna? o perchè no, di atti illeciti?
Non è detto che l'atteggiamento dell'uomo fosse necessariamente dovuto ad un intenzione truffaldina, magari l'uomo si vergognava del suo status, o attendeva una qualche eredità data per scontata e poi non ottenuta.
Ciò che conta è che questa ed altre situazioni porrebbero un grande punto interrogativo sul proseguo della relazione, e potrebbero condurre dinnanzi ad avvocati, con tutte le conseguenze economiche e morali del caso
L’investigatore privato mette a disposizione le sue competenze e, con la dovuta discrezione, ricerca informazioni sul futuro coniuge oggetto del sospetto, al fine di poter confermare o confutare l'immagine che quest'ultimo ha fornito di se.

Il matrimonio non coinvolge solo la sfera sentimentale degli sposi, è un legame che tocca anche la sfera economico-patrimoniale delle parti in gioco, per questo motivo tutelarsi è un diritto che vale la pena esercitare, e le indagini patrimoniali rappresentano una grande possibilità in un'ottica di prevenzione, possibilità di indagine che è disponibile presso la nostra agenzia investigativa.

Note legali

Quella delle informazioni prematrimoniali è una prassi che riveste sempre maggiore importanza nell'ambito dell'instaurazione della società di fatto che è la famiglia, al di la dell'aspetto sentimentale dei coniugi.

A tal proposito riteniamo doveroso citare l'art. 29 della Costituzione italiana , che recita:

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull'uguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.

L’agenzia investigativa gioca dunque un ruolo quasi strategico nell'evitare spiacevoli scoperte che potrebbero portare a problemi evitabili.

Iuris Investigazioni

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata