bottone whatsapp per chattare con l'operatore

INVESTIGATORE PRIVATO BALISTICA


Investigatore privato:
Consulenza Balistica Specializzata.


La Balistica, è gestita in modo esperto e qualificato dalla nostra Agenzia Investigativa grazie al nostro Team di Esperti Periti Balistici.
Se siete interessati a tale tipologia di servizio, non vi resta che contattare noi della Iuris Investigazioni.

Vediamo ora nel dettaglio cos'è la balistica; la Balistica è la scienza che studia e ricostruisce le dinamiche legate a fatti relativi a casi nei quali sia stata utilizzata un'arma da fuoco (pistola, fucile, mitraglietta ecc).
Nel dettaglio la  balistica forense studia ed analizza il moto dei proiettili e gli effetti del loro impatto sul o sui bersagli.
Se volessimo utilizzare una definizione standard di “balistica”, allora diremmo: La balistica è il ramo della fisica meccanica che studia il moto di un proiettile, inteso come un corpo inerte sottoposto alla forza di gravità e all'attrito viscoso del mezzo fisico di propagazione.
Quando si sente parlare di “indagine balistica” occorre far riferimento all'insieme degli esami tecnico-scientifici relativi alle armi da fuoco, ai proiettili, ai bossoli, o a qualsiasi altro reperto direttamente connesso al loro impiego sulla scena del crimine.
La balistica forense: è la disciplina che comprende le attività peritali attinenti alle armi da fuoco relative alle indagini penali che riguardano azioni compiute con le armi da fuoco stesse.
La balistica forense è basata sul principio che tutte le armi da fuoco hanno delle differenze indelebili dovute al differente meccanismo con cui sono state fabbricate.

Balistica | Agenzia Investigativa | Perizie e Criminalistica

La balistica viene suddivisa in:

L’Indagine Balistica | Investigazioni Private | Di cosa si occupa?

 

Grazie al nostro Perito Esperto in indagini balistiche è possibile effettuare:

La perizia balistica quindi, e di conseguenza il perito balistico, assumono un ruolo di primaria importanza nell'ambito delle indagini difensive penali.

Iuris Investigazioni

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata