SERVIZI PER PRIVATI

Affidamento Minori

Questione spinosa tra genitori divorziati è l’affidamento del minore. Da tale scelta può mutare la crescita emotiva del minore, nonché il suo stile di vita.
Se il genitore non affidatario sospetta che l’altro possa utilizzare comportamenti violenti con il figlio, privarlo del giusto sostentamento o di quanto ha bisogno, (tenendo conto ovviamente della situazione economica), può rivolgersi all’investigatore per ottenere prove tangibili da utilizzare in tribunale per ribaltare la sentenza di affidamento.
I giudici tengono conto, oltre della volontà del minore se capace di discernimento, di vari fattori in capo all’affidatario: stabilità finanziaria, stabilità emotiva, stato di salute, tempo a disposizione, abuso di alcol, utilizzo di sostanze stupefacenti, stile di vita, precedenti penali. Il problema è che, a volte, non tutto può evincersi a priori ed alcune situazioni evolvono nel tempo. E’ giusto, pertanto, sottolineare la priorità dell’adeguata crescita del minore e cercare di ottenere la situazione a lui più consona e propizia.

Risultati concreti. Zero perdite di tempo.
Consulenza gratuita e senza impegno.
Iuris Investigazioni: la nostra professionalità, le tue risposte.



Iuris Investigazioni

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.