SERVIZI PER AZIENDE

Assenteismo - Controllo permessi 104 - Malattia

Con il termine “assenteismo” si fa riferimento alla sistematica assenza ingiustificata da lavoro , nonché, nella forma più blanda, il mancato rispetto degli orari di lavoro.
Certamente questo è un malcostume sociale, il quale, spesso, nasconde anche la pratica di un secondo lavoro a nero. I danni causati al datore di lavoro all’azienda che subisce tali comportamenti sono incalcolabili, in quanto non solo vanno ad incidere sulla produttività e sulle finanze, ma anche sul piano fiduciario-umano (come infedeltà del dipendente, con possibili ulteriori conseguenze).
Oltre al vero e proprio assenteismo, l’investigatore è abilitato a svolgere controlli su permessi concessi per la Legge 104/1992 , nonché investigazioni su malattia ed infortuni che si protraggono o si ripetono sistematicamente, portando al sospetto di falsità delle stesse.

Il lavoro dell’investigatore è finalizzato a reperire prove foto e video dei comportamenti scorretti del dipendente , accertando l’orario di entrata/uscita da lavoro o la sua presenza altrove in orario di servizio. La perpetrazione del comportamento, provata grazie all’investigatore, abilita il datore di lavoro a porre in essere il “ licenziamento per giusta causa ”, legalmente riconosciuto.

Risultati concreti. Zero perdite di tempo.
Consulenza gratuita e senza impegno.
Iuris Investigazioni: la nostra professionalità, le tue risposte.

Iuris Investigazioni

Contattaci per maggiori informazioni. Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, noi garantiremo comunque assoluta riservatezza.