Le famiglie e l'investigatore privato

Le famiglie e l'investigatore privato

 

Le famiglie e l'investigatore privato

Investigatore privato Bari | Controllo Minori | Agenzia investigativa Bari

 

Quando è che un genitore giunge alla conclusione che, per tutelare suo/a figlio/a, è opportuno rivolgersi ad un investigatore privato per “pedinarlo” e monitorare i suoi comportamenti?

Nessuno potrebbe rispondere con precisione a tale quesito, certamente potrebbe essere opportuno ricorrere all'intervento dell'agenzia investigativa, come la Iuris Investigazioni, in caso di grave e fondato sospetto che, i comportamenti del minore, possano celare problemi legati al bullismo, allo spaccio o al consumo di sostanze stupefacenti, al mancato rispetto degli obblighi scolastici, all’abuso di alcol, e persino alle baby gang organizzate.

Purtroppo nonostante la pandemia di COVID-19 ed il coprifuoco attivo in tutta Italia, ad oggi 11/02/2021, il fenomeno delle baby gang si è diffuso a macchia d'olio da Nord a Sud, ed i crimini ad esso collegati riempiono spesso le pagine più nere della nostra cronaca.

L’attività di un investigatore privato non riguarda esclusivamente questioni di infedeltà coniugale, i detective privati offrono numerosissimi servizi, e tra questi anche “il controllo e la tutela dei diritti dei minori”, attività svolta sempre con la massima discrezione e professionalità.

Controllare un minore non è certamente un compito facile, occorre mimetizzarsi nel loro ambiente, non invadere i loro spazi e contemporaneamente controllare ogni loro movimento, soprattutto valutare la sicurezza e la legalità delle loro azioni al di fuori del contesto famigliare.

Il genitore non può essere sempre presente nella vita dei propri figli, non per colpe ma per necessità (impegni lavorativi in primis), per questo spesso rimane all’oscuro dei comportamenti del giovane al di fuori del nido domestico, per questo il lavoro dell’investigatore privato risulta essere provvidenziale se non addirittura indispensabile nell'ambito di un controllo della prole.

Un detective privato è prima di tutto un professionista dell’investigazione,sa come muoversi nello stesso ambiente in cui si muove il minore, senza farsi notare e documentando il tutto con materiale video e/o fotografico.

Per questo motivo sempre più famiglie decidono di rivolgersi ad un’agenzia investigativa per monitorare i propri figli, per evitare che il sospetto celi realtà pericolose e che tali comportamenti possano deviare la crescita sana dei ragazzi, compromettendo per sempre il loro ruolo nella società civile.

In Puglia, ad esempio la Iuri Investigazioni con sede a Trani, ma operante in tutta Italia e persino all'estero qualora una pista da seguire richieda tale spostamento, risulta essere tra le più competenti in merito al trattamento di questi casi.