Intercettazioni e bonifiche ambientali

Intercettazioni e bonifiche ambientali

Intercettazioni e bonifiche ambientali.

Uomini d'affari, professionisti, direttori di banca, magistrati, tutti loro sono spesso minacciati dalle "microspie", che se non utilizzate in ambito giudiziario, ossia per scopi legalmente validi, rappresentano una grave minaccia alla privacy di persone fisiche e giuridiche.

Grazie allo straordinario sviluppo tecnologico avvenuto nell'ultimo ventennio, le microspie sono sempre più miniaturizzate e quindi pronte per poter essere occultate in diversi oggetti d'uso comune e in differenti ambienti, dal domestico al lavorativo, finanche in luoghi pubblici.

Come ci si può difendere quindi da questo tipo di tecnologia?

Se si ha il sospetto di essere intercettati, spiati, tramite microspie, ci si può rivolgere ad agenzie specializzate, come la IURIS INVESTIGAZIONI con sede in Trani (BAT).

Queste agenzie possono effettuare controlli tecnici approfonditi in appartamenti, uffici, aziende, autovetture ed in qualunque luogo nel quale ci sia un reale sospetto di poter essere spiati da malintenzionati.

In questi casi si parla di “intercettazioni ambientali”, effettuate tramite microspie nascoste che permettono di registrare materiale (di solito audio-video) ed inviarlo a terze parti.

Le cimici spia, ad esempio, consentono di inviare l’audio a un apparecchio ricevitore posizionato ad una certa distanza, ma esistono molte varianti di questi dispositivi, come le microspie GSM che permettono di intercettare le comunicazioni effettuate tramite telefono cellulare o smartphone.

Quelli sopra descritti sono solo due dei tanti esempio che sarebbe possibile apportare nell'ambito di una più completa descrizione delle tecnologie spia di ultima generazione, ma sufficienti a far comprendere l'enorme difficoltà che, la vittima di tale azione, è costretta ad affrontare per poter tutelare la propria privacy.

Le agenzie che si occupano di “scovare” tali dispositivi, operano un'azione di “bonifica ambientale”.

Solitamente a tal scopo vengono utilizzate strumentazioni in grado di intercettare questi apparecchi, e grazie all'azione di tecnici specializzati, e di comprovata esperienza, è poi possibile mettere in sicurezza gli ambienti violati.

Chiunque tema di essere vittima di intercettazioni, sappia quindi che esistono agenzie competenti, in grado di ripristinare la legalità e la tranquillità nei luoghi ove si svolgono le proprie azioni quotidiane.

Intercettazioni, Bonifiche ambientali, Iuris Investigazioni, Investigazioni Puglia, Investigazioni chieti, Bari, Lecce, Cimici, Microspia