Frodi assicurative a Bari e in Puglia

Frodi assicurative a Bari e in Puglia

Frodi assicurative e investigatore privato Bati

Stipulare un’assicurazione è un atto che tutela se stessi e gli altri, garantendo un adeguato risarcimento in caso di sinistro.
La polizza di assicurazione è un documento ufficiale che sancisce la stipula del contratto assicurativo, sottoscritto e firmato sia dall'assicuratore che dal contraente. In essa devono essere riportate tutte le condizioni contrattuali e vi devono essere chiaramente descritte le eventuali clausole specifiche

Purtroppo però, come ci conferma l'investigatore privato della Iuris Investigazioni, quello delle truffe assicurative è un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto al Sud Italia, particolarmente rilevante anche in Puglia.

Negli ultimi anni le indagini per frode assicurativa hanno portato alla luce moltissimi tentativi di truffa.
Periti e assicuratori, d’accordo con i loro clienti, si sono resi partecipi di veri e propri show della truffa, inscenando falsi incidenti al fine di truffare l'ignara vittima e ottenere cospicue somme di denaro da spartirsi.

La trama di queste truffe prevede quasi sempre l'orchestrazione di:

  • Incidenti automobilistici,

  • Incendi,

  • Danneggiamenti,

  • manomissioni di impianti elettrici,

  • furti ecc..

Anche se il più delle volte sono gli assistiti a rendersi colpevoli di queste frodi ai danni delle assicurazioni, si sono comunque registrati casi, molto più rari, nei quali la frode è stata commessa in “associazione” tra le parti.

Per fortuna sono pochissime le agenzie assicurative che si sono prestate, nel corso degli anni, a queste dinamiche, la maggior parte delle compagnie sono vittime delle truffe, che oltretutto contribuiscono a mantenere elevati i costi del mantenimento di una polizza assicurativa, a danno anche degli onesti cittadini.

Investigatore privato Puglia – Indagine per frode assicurativa

Un investigatore privato, regolarmente ingaggiato per far luce su un presunto caso di frode assicurativa, può essere determinante nella ricostruzione dei fatti e quindi a far luce sulla verità, smascherando la frode e fornendo le prove che possono essere spese in sede di processo.
Sia che si tratti di un incidente o di una denuncia per furto, smarrimento o danneggiamento.

Sono sempre di più le agenzie assicurative che si rivolgono alla Iuris Investigazioni per richiedere un accertamento sui fatti ed evitare una frode che causerebbe gravi perdite economiche.