Estate, turisti e tradimento coniugale

Estate, turisti e tradimento coniugale

 

L'estate si tradisce di più?
Stando alla nostra decennale esperienza nell'ambito delle investigazioni privati, e agli studi statistici effettuati nell'ultimo decennio, la risposta sembrerebbe essere assolutamente affermativa.

Tradimenti sotto i sole d'estate

Certamente l'estate offre numerose occasioni per la classica "scappatella", infatti è il periodo dell'anno nel quale si registrano il maggior numero di tradimenti, così come svelato dal nostro investigatore privato a Bari che però si occupa di infedeltà coniugale, ciò perché l'agenzia investigativa può indagare solo nell'ambito del tradimento tra coniugi legalmente sposati.

Ovviamente, come recita un vecchio detto, “tra moglie e marito non mettere il dito” ma se di mezzo c'è l'amante allora forse sarebbe meglio metterci un investigatore privato che, a tutela e su richiesta del coniuge tradito, può reperire le prove utili nell'ambito del processo per divorzio o separazione.

Ad esempio il nostro investigatore privato operante a Monopoli, negli ultimi anni, si è occupato sempre più spesso di indagini per infedeltà coniugale e questo non può che essere la conferma del rapporto tra crescita turistica ed incremento delle “tentazioni” e delle “occasioni” che poi sfociano nel tradimento vero e proprio.
Monopoli, così come molte altre città turistiche pugliesi (si pensi a Trani, a Polignano a mare o a Alberobello) è considerata una delle maggiori mete attrattive per i vacanzieri provenienti da tutto il mondo, soprattutto da Spagna, Francia, Germania.
La costa, il suo centro storico, i tanti B&b ed alberghi offrono sempre riparo da occhi indiscreti e protezione, se pur non infallibile, per gli amanti di turno che spesso, purtroppo per loro, potrebbero essere pedinati da un detective privato.

Infedeltà coniugale e turismo

Come già affermato, il periodo estivo e le vacanze all'estero o i vacanzieri che raggiungono le principali città turistiche italiane, rappresenta anche il momento dell'anno nel quale si registra il maggior numero di tradimenti coniugali.
Secondo recenti sondaggi sono soprattutto le donne (64%) a tradire, mentre la voglia di una "scappatella" per gli uomini arriva solo al 52%.

Il tradimento è in aumento soprattutto nelle grandi città turistiche, in particolare a Roma si registra un +72%, Milano +71%, Napoli +68%..
Secondo questo particolare studio, l'Italia è la Nazione europea che potremmo definire "Capitale dell'infedeltà coniugale" con un tasso di traditori del 58%, d'avanti a Spagna (54%) e Francia (49%).

Uno studio condotto dal team facente capo alla nota ricercatrice Luo Lu (Università Nazionale di Taiwan), pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, dimostra che in vacanza ci si sente più liberi dai vincoli morali che ci tengono legati nella vita di tutti i giorni, soprattutto se ci si trova all'estero o comunque in una località lontana dalla residenza abituale.
Quindi i dati e gli studi sembrano tutti concordare con le consapevolezzee le certezze che l'investigatore privato ha maturato tenendo conto esclusivamente della sua esperienza sul camppo: tradimenti e turismo, soprattutto estivo, sono direttamente proporzionali.

Indagine per infedeltà coniugale

Tra le principali e più frequenti indagini richieste al nostro investigatore privato, troviamo sicuramente quella per l’infedeltà coniugale, una tipologia di indagine investigativa privata molto delicata e che necessita di un attento monitoraggio del coniuge (sospetto traditore) da parte del detective.
In questi casi la nostra agenzia investigativa viene chiamato ad effettuare una serie di indagini per verificare se il tradimento coniugale sussista o meno e con quali modalità esso si svolge.
Se dovesse sussistere il detective raccoglierà prove inconfutabili che allegherà alla sua relazione finale da consegnare al nostro mandante ed utilizzabili per un’eventuale separazione in tribunale.